mercoledì, luglio 04, 2007

Les Liens Invisibles : Image-guerrilla group

Azione a sostegno di Molleindustria contro l'increscioso caso di censura subita.

"Gigabit intanto scorrono nella rete, peccaminosi? inerti? colpevoli? innocenti? ne possiamo sentire il flusso sotto di noi mentre ancora avvampano nelle nostre memorie storiche le luci dei libri bruciati in piazza, macabri rituali ciclicamente riesumati dai vari inquisitori o dal dittatore di turno. Serpeggia l'inesorabile incedere dei raid nelle case a scorticare con la fiamma gli scomodi volumi, purificare i pensieri eretici e talvolta gli stessi pensatori. E poi silenzio. Altrove si ripercuote oggi la scure dei censori, laddove liberi si esprimono gli individui, dove il dibattito si consuma incontrollato e incontrollabile. Non sono più le case a intingersi di sangue, adesso. Azioni politiche e giuridiche hanno sostituito la forza bruta cambiando la forma ma non la sostanza: chi detiene il potere, i mezzi e i soldi riesce a imporre la propria volonta. Volontè. Intimorire l'individuo. Annientarlo. Ride, l'ignaro, fiero della facile vittoria.

Ma il rigurgito è spontaneo, viaggia alla velocità delle idee e si propaga, inarrestabile. Specchio spezzato, frammenti di identità che travolgono lo stesso nemico con la stessa forza disgregatrice,
colpendo la sua stessa immagine. Riaggregandosi poi per proclamare all'unisono oggi in questo luogo, in questo non-luogo la nostra richiesta di resa incondizionata: GIU' LE MANI DAI VIDEOGIOCHI."

Il gruppo immaginario Les Liens Invisibles in collaborazione con Image Guerrilla Group, scaglia finalmente la propria invettiva mediatica con l'operAzione "Liberté, Egalité, Volonté. The Blasphmous Art Riot" (http://www.lucavolonte.eu), opera di plagiarismo sociale ma anche ludico esperimento di networking artivistico. La regola per chi intende partecipare al gioco è molto semplice:

(*) Linkare, linkare e far linkare su siti e in tutta la blogosfera l'indirizzo http://www.lucavolonte.eu o http://www.lucavolonte.eu/pedopriest.html dove è tra l'altro possibile giocare a "Operation PedoPriest". Così facendo i partecipanti incrementeranno il ranking della rivolta opponendo la visibilità degli "oscurati" a quella delle forze oscurantiste. Share it and share it again, Les Liens Invisibles + Image Guerrilla Group

Per info
http://lesliensinvisibles.org/volonte_vs_molleindustria

Nessun commento: