mercoledì, luglio 04, 2007

CITY OF GODS: non c'è il due senza il tre

City of gods è una free press fatta dai precari per i precari, in particolare dai precari milanoidi, ma anche di altre realtà (come testimoniano le pagine locali di Monza e Livorno).
Dopo la diffusione del primo numero, la sua popolarità è cresciuta il I° maggio di questo anno, quando una sua versione "ridotta" è finita su quattro pagine de il Manifesto per "festeggiare" l'EuroMayDayParade.
Ed infatti lo stile ricorda senza dubbi quello tipico delle MayDay, soprattutto per gli articoli e i testi che sono particolarmente caustici e ironici, come anche per la presenza massiccia di inserti e pezzi che praticano e interpretano il migliore spirito del subvertising.

E' ora disponibile - liberamente scaricabile - il nuovo numero di City of Gods, precisamente il numero tre. Prima di dirvi dove potete trovarlo riporto di seguito la presentazione della nuova uscita...


Altro giro, altro City of gods. In pochi mesi siamo arrivati al numero tre. Il primo numero della free & free press precaria City of gods ha visto la luce alla fine del dicembre dello scorso anno, il terzo esce ai primi di luglio del 2007. Questa volta con edizioni locali su Monza e Livorno e un intervento dei ricercatori precari di Roma. In più, uno speciale straordinario: ospitiamo in esclusiva due pagine del quotidiano Il Manifesto, dove si raccontano senza peli sulla lingua i retroscena della infelice vicenda che ha coinvolto lo storico giornale della sinistra il primo di maggio, in occasione della May Day (da non perdere!).

Lo avevamo promesso, non intendiamo fermarci. Abbiamo una piccola
storia dietro alle spalle, pensiamo di avere un grande futuro davanti a noi. Senza nulla togliere ai suoni mitici del passato, vogliamo affermare il diritto a suonare un'altra musica. Ci siamo presi uno spazio, abbiamo composto un sound diverso, rotto il silenzio, preso parola: ecco il cuore del progetto a cui si è dato vita. Abituati come siamo a muoverci sui terreni impervi della precarietà che attraversa le nostre esistenze, la complessità della sfida non ci spaventa, anzi. Questo terzo numero dimostra la straordinaria vitalità di cui siamo capaci. Continuate a seguire City of gods: vi stupirà con le sue straordinarie avventure.

La presentazione continua su IP

La versione digitale di City of gods invece la trovate qui.


Buona cospirazione a tutti!

Nessun commento: