mercoledì, giugno 14, 2006

Liberiamo le nostre vite: Liber* Tutt* Liber* Subito


E' da tre mesi che il carcere ha inghiottito 25 persone arrestate l'11 marzo durante gli scontri avvenuti tra le forze dell'ordine e chi si opponeva alla sfilata fascista. Il dispositivo giuridico utilizzato per rigettare ogni richiesta di scarcerazione è assai più che inusuale e gli imputati non rispondono di fatti specifici, ma vengono ritenuti colpevoli e pericolosi per il semplice fatto di aver tentato di partecipare al presidio/conferenza stampa che avrebbe dovuto tenersi alle ore 12:00 in Porta Venezia.
Porta Venezia luogo da cui tre ore dopo sarebbe partito il corteo della formazione nazifascista Fiamma Tricolore, partito politico
legittimato dalla destra istituzionale che si definisce democratica ma sembra molto di più populista e reazionaria. Corteo sul quale c'è stato il silenzio completo di tutte le forze politiche e della società civile. L'unica risposta possibile a questo ritornello di riesami respinti, durato per l'intera campagna elettorale delle amministrative e proseguito per le comunali milanesi, è una battaglia di libertà.
In gioco ci sono le nostre vite e non solo quelle di 25 persone rinchiusi in carcere.

Apriamo una battaglia di libertà che
si può esprimere forte e prorompente al corteo nazionale di sabato 17 giugno a Milano.

Nessun commento: