Vi ricorda qualcosa? Certo, ma niente di associabile al immaginario black block che ricordavo sopra, anzi... gioco, creatività, leggerezza...
Così si presentano:
Ci muoviamo nel campo della comunicazione in modo politicamente scorretto, disinteressati di far parte di una opposizione ragionevole perche' molto semplcimente non c'e' nulla di ragionevole in un sistema che propone il consumo come stile di vita.
La pubblicita' fa questo, nulla di piu' nulla di meno, se vi illudete che vogliano vendervi dei prodotti avete sbagliato binario... i prodotti cambiano ma il messaggio resta ed il messaggio e' semplice: consuma!
I classici strumenti della controinformazione ci stanno stretti perche' alla la follia della comunicazione pubblicitaria non si puo' rispondere che con una follia parimenti strutturata che sputi in faccia i resti della suggestione delle merci e dei consumi.
Di fronte alla falsita' reagiamo con la falsificazione creativa e se ci riusciamo noi... buona guerriglia semiotica a tutte e tutti!
Nessun commento:
Posta un commento