martedì, febbraio 19, 2008

E' on line kom-pa.org: nuovo webmagazine

KOM-PA è un osservatorio transmediale, uno strumento di indagine e riflessione critica sulla trasformazione della Città.

KOM-PA vive a Palermo e guarda il mondo e, al tempo stesso, guarda il mondo per capire Palermo. In pratica, KOM-PA è un webmagazine: un sito web che raccoglie contributi trasversali sulle tematiche che costituiscono, oggi, il terreno di scontro tra le derive della metropoli e le resistenze dei territori. KOM-PA vuole sviluppare percorsi di analisi, d'inchiesta e di narrazione attraverso l'incrocio degli sguardi di osservatori, attivisti, ricercatori e tutti/e coloro che scelgono di vivere, e non subire, il proprio ambiente quotidiano.

KOM-PA vuole essere un moltiplicatore di conoscenze per realtà in movimento; uno spazio di transito per chi costruisce mondi nuovi. Ma soprattutto, KOM-PA è un laboratorio "in progress" per lo sviluppo e l'utilizzo consapevole e critico delle tecnologie; per una comunicazione che proceda con ogni "mezzo" necessario: contributi testuali, video o audio mixati in un unico contenitore ma scelti di volta sulla base delle loro specifiche potenzialità.

www.kom-pa.org

Nessun commento: